Benvenuto Veterinario!

Terapia Con Cellule Staminali Animali

Qual è il Problema Nel Settore Veterinario?

Un cane su cinque, nel corso della vita, soffre di artrite, mentre un cavallo sportivo su tre subisce lesioni ai tendini o ai legamenti.

Fino ad ora, per questi problemi comuni non ci sono ancora soluzioni veramente efficaci sul mercato:

  • Gli antidolorifici riducono o alleviano solamente il dolore senza eliminare il problema stesso, i suoi sintomi e la sua progressione;
  • I cambiamenti nella dieta, attività fisica, massaggi, oli e compresse aiutano a sopprimere o prevenire temporaneamente il dolore e i sintomi;
  • Gli integratori riducono principalmente i sintomi ma non la causa, sebbene in alcuni casi si riesca ad indirizzare anche questa;
  • Gli interventi chirurgici sono complicati, costosi e diventano più rischiosi con l’aumentare dell’età dell’animale;
  • Il plasma ricco di piastrine favorisce il miglioramento dei tessuti danneggiati, ma non la rigenerazione. I suoi risultati non sono duraturi quanto quelli della Terapia con Cellule Staminali.

Abbiamo ottime notizie per te!

La Terapia con Cellule Staminali di Medrego può aiutare a prevenire il dolore e altri sintomi, oltre ad agire direttamente sulla malattia o il disturbo con effetti rigeneranti.

Come Funziona la Terapia con Cellule Staminali?

Gli ingredienti attivi della terapia sono le cellule staminali mesenchimali (CSM), cioè cellule staminali multipotenti che hanno il potenziale di:

Rigenerare la cartilagine degenerata, e prevenire la formazione di tessuto cicatriziale.
Esercitare effetti trofici, immunosoppressivi, antinfiammatori e antiaptotici e attivare le cellule staminali e progenitrici dell’organismo stesso, modulando l’ambiente locale e quindi stimolando una riparazione tissutale locale.
Formare qualsiasi tipo di tessuto; la loro immunogenicità e i noti effetti antinfiammatori rendono le cellule staminali di origine adiposa un candidato ideale per la riparazione tissutale.
Stem cell therapy for animal treatment

Prodotti EquiCell e CaniCell per la Terapia con Cellule Staminali

Medrego CaniCell and EquiCell products. Dog and Horse Stem Cell Therapy.

EquiCell e CaniCell di Medrego sono prodotti efficaci che contengono cellule staminali mesenchimali attive (CSM).

Una dose di prodotto terapeutico contiene solitamente da 3 a 10 milioni di cellule mesenchimali animali sterili non modificate. Una dose del trattamento autologo può contenere anche 15, 20, 25 milioni di cellule.

Il conteggio delle cellule staminali non è direttamente proporzionale all’effetto del trattamento, ma può fornire degli indizi. Le cellule staminali fungeranno da meccanismo di segnalazione nell’organismo, richiamando le cellule stesse dell’organismo per la rigenerazione.

Le terapie EquiCell e CaniCell di Medrego non sono medicinali** o farmaci veterinari. I prodotti EquiCell e CaniCell di Medrego contengono cellule mesenchimali animali sterili non modificate, adatte per il trapianto in cavalli/cani/gatti/cammelli. Il prodotto è realizzato per un ordine specifico di dottore.

**La definizione di medicinale veterinario nell’Unione Europea è contenuta nell’Articolo 2 della Direttiva 2004/28/EC, che modifica la Direttiva 2001/82/EC relativa ai medicinali veterinari. 

Casi d’Uso dei Prodotti per la Terapia con Cellule Staminali Animali

La Terapia con Cellule Staminali può aiutare nel trattamento delle lesioni di tendini, legamenti, articolazioni, cartilagine e tessuto osseo, per diminuire l’infiammazione e il dolore, curare le cellule danneggiate e prevenire il loro ulteriore deterioramento, promuovere la rigenerazione attiva dei tessuti e migliorare il benessere generale degli animali. 

Terapia con Cellule Staminali per Cani 

Artrite e Osteoartrite

Malattia degenerativa delle articolazioni, displasia dell’anca, calcificazione, degenerazione comune e infiammazione.

Lesioni dei tessuti molli

Trattamento con cellule staminali per le lesioni dei tendini e legamenti nel cane, lesioni crociate, tagli, rotture, infiammazione.

Trattamento di immunomodulazione

Trattamento endovenoso con cellule staminali per un migliore recupero dopo interventi chirurgici e lesioni, nonché per il miglioramento generale del benessere. Questo trattamento può anche contribuire ad aumentare i livelli di energia e a prevenire i segni dell’invecchiamento.

Uso compassionevole

Per trattare disturbi quali mielopatia degenerativa, gengivite canina, malattia renale allo stadio finale, insufficienza epatica e renale, allergie, malattia autoimmune, malattie infiammatorie intestinali, fibrosi polmonare, anemia emolitica autoimmune, atopia e traumi alla colonna vertebrale.

Terapia con Cellule Staminali per Cavalli

Trattamento dei tendini e legamenti

Trattamento con cellule staminali per le lesioni dei tessuti molli (tendini e legamenti). L’uso più popolare di cellule staminali nell’industria equina.

Riparazione della cartilagine e articolazioni

Trattamento con cellule staminali per curare i sintomi e supportare la formazione della normale cartilagine ialina, mantenendo il cavallo più sano più a lungo.

Trattamento di immunomodulazione

Trattamento endovenoso con cellule staminali per un migliore recupero dopo interventi chirurgici e lesioni, nonché per il miglioramento generale del benessere. Questo trattamento può anche contribuire ad aumentare i livelli di energia e a prevenire i segni dell’invecchiamento.

Uso compassionevole

Per trattare disturbi quali mielopatia degenerativa, gengivite felina, malattia renale allo stadio finale, insufficienza epatica e renale, allergie, malattia autoimmune, malattie infiammatorie intestinali, fibrosi polmonare, anemia emolitica autoimmune, atopia e traumi alla colonna vertebrale.

Opzioni di Terapia con Cellule Staminali Animali

Terapia con Cellule Staminali Allogeniche: Come Funziona?

Al fine di ottenere cellule staminali allogeniche per il trattamento, non è necessario effettuare una procedura invasiva sull’animale ferito. Questo prodotto contiene cellule del tessuto adiposo di altri animali donatori giovani e sani. Disporrai quindi cellule di alta qualità con il massimo profilo di sicurezza. L’efficacia delle cellule staminali dell’animale paziente dipende in larga misura dallo stato di salute complessivo e dall’età dell’animale, quindi in molti casi le cellule donatrici potrebbero essere più efficienti.

Un veterinario può facilmente ordinare la Terapia con Cellule di Medrego per telefono, email, modulo d’ordine o partner locale, che sarà consegnato alla clinica (su ghiaccio secco) entro 24-72 ore.

Le dosi della Terapia con Cellule Staminali sono congelate e possono essere facilmente conservate nel normale freezer della clinica a -20°C fino a 6 mesi, o in un freezer professionale a -85°C fino a 1 anno.

Contattaci per saperne di più sul protocollo di procedura e per iniziare ad offrire la Terapia con Cellule Staminali nel tuo studio.

I benefici della Terapia con Cellule Staminali Allogeniche si riscontrano nella facilità d’uso, la velocità di applicazione e i costi: il prodotto può essere consegnato allo studio veterinario subito dopo l’ordine e conservato in freezer fino a quando ce n’è bisogno.

Medrego Infographic Animal Allogeneic Stem Cell Treatment How it works explainer Allogenic

Terapia con Cellule Staminali Autologhe: Come Funziona? 

Il prodotto per la Terapia con Cellule Staminali autologhe deriva dal tessuto adiposo proprio dell’animale (autologo) e fornisce un effetto rigenerante. 

Ci vogliono circa 2-4 settimane perché le cellule siano pronte all’uso, e l’efficienza del trattamento dipende dal benessere complessivo dell’animale paziente. Nella maggior parte dei casi, le cellule funzionano molto bene, ma se il paziente è più anziano e la condizione non è delle migliori, le cellule potrebbero essere meno attive. 

Per ottenere le cellule staminali autologhe per la terapia, l’animale deve essere anestetizzato e il veterinario curante deve eseguire procedure chirurgiche per estrarre le cellule necessarie per la terapia.

Medrego fornisce il kit per la raccolta del tessuto adiposo, oltre ad istruzioni per la conservazione e l’invio delle cellule ricavate.

Possiamo anche immagazzinare ulteriori dose terapeutiche di cellule staminali per l’uso futuro, nonché conservare un campione per un’eventuale coltura futura.

Le Terapie con Cellule Staminali Autologhe e Allogeniche possono essere entrambe utilizzate per le stesse lesioni e malattie descritte sopra. 

Il tasso di successo di entrambi i trattamenti è stato dimostrato in molti studi e casi d’uso. 

Medrego Infographic Animal Autologous Stem Cell Treatment How it works explainer Horse and Dog stem cell treatment

Sicurezza della Terapia con Cellule Staminali 

Lavoriamo continuamente con rigore scientifico al fine di garantire la produzione di prodotti altamente efficaci, sicuri e universalmente personalizzati per trattare lesioni quotidiane e trattamenti di immunomodulazione personalizzati.

Tutti i processi sono esposti all’esperienza dei nostri scienziati ed esperti altamente qualificati che seguono costantemente le ultime innovazioni, le tendenze mediche e le ricerche scientifiche per integrare nei nostri progetti gli elementi più efficaci.

Dal 2003 decine di migliaia di animali sono stati sottoposti con grande successo al trattamento con le cellule staminali.
Più di 250 ricerche scientifiche approvano la sicurezza della terapia con le cellule staminali, sia autologhe che allogeniche.
La sicurezza è la nostra priorità: sono in atto sistemi certificati di assicurazione e controllo qualità.
Seguiamo i protocolli ISO 9001 e le linee guida del Comitato per Medicinali Veterinari EMA.
Nel caso della terapia Allogenica, si tratta di una procedura non invasiva per produrre un prodotto cellulare mesenchimale con rischi ridotti.
Le cellule staminali non sono sostanzialmente modificate e mantengono la forma e le caratteristiche originali.
Forniamo test indipendenti del donatore (test di terzi).
Ogni lotto di cellule viene testato per la sterilità e i livelli di endotossine.

Malattie che Escludono l’Animale dalla Terapia con Cellule Staminali: 

  • Cancro di tipo indeterminato;
  • Tumore di tipo indeterminato;
  • Infezione sistemica attiva (che colpisce tutto il corpo).

 

Esiti Negativi della Terapia con Cellule Staminali: 

È raro che i proprietari o i veterinari segnalino una reazione negativa alla terapia cellulare. Dalle nostre ricerche su questi casi, la causa più probabile per un esito negativo è la manipolazione dell’articolazione durante l’iniezione.

La maggior parte di questi esiti negativi si risolve dopo diversi giorni. 

Gli esiti negativi dovuti al rischio di anestesia sono gli stessi di qualsiasi procedura chirurgica. 

Benefici della Collaborazione con Medrego 

Produttore esperto con più di 500 iniezioni di successo su cavalli e cani.
Condizioni di collaborazione molto interessanti. Programmi di affiliazione e di riferimento.
Nessun investimento di capitale o attrezzatura necessaria per iniziare ad offrire la Terapia con Cellule Staminali.
Team professionale di gestione e ottimo supporto ai partner. Più di 15 anni di esperienza nel settore della biotecnologia e delle scienze della vita. Consultiamo la Commissione Europea, il KPMG e altri enti per la terapia cellulare.
Alto tasso di successo (fino al 90%) nei nostri casi d’uso e un minore numero di lesioni ripetute.
I primi risultati della terapia sono visibili dopo due settimane. Semplice processo di trattamento con un’unica iniezione, trattamento in giornata per i tuoi clienti.
Supporto personalizzato dal nostro team.
Marchio ben noto e supporto di marketing. Siamo pronti ad investire e a fornire un supporto di marketing completo per guidare i clienti verso il tuo studio veterinario.
Prodotto pronto su richiesta e con un buon rapporto qualità/prezzo.

Feedback dei Colleghi sulla Terapia con Cellule Staminali di Medrego

Pubblicazioni Scientifiche sulle Cellule Staminali 

Il nostro lavoro si basa su solide basi di ricerca scientifica. Finora sono stati pubblicati più di 250 studi nella letteratura medica scientifica e professionale peer-reviewed. Visita la nostra sezione di pubblicazioni scientifiche per saperne di più sulle cellule staminali e sul settore delle scienze della vita.

Informazioni su Medrego 

Medrego è un’azienda multi-profilo che si rivolge al settore della Biotecnologia e delle Scienze della Vita.

Uno dei nostri pilastri principali è il miglioramento del benessere degli animali con soluzioni rigenerative, come la Terapia con Cellule Staminali. Le nostre aree di competenza in questo campo si concentrano sul recupero dopo gli infortuni, miglioramento delle prestazioni (aumento dell’energia) e aumento della produttività.

 

I Trattamenti Più Popolari 

Abbiamo un’esperienza eccezionale nel trattamento degli infortuni più comuni nei cavalli e cani. Il nostro prodotto EquiCell di Medrego funziona benissimo per le lesioni dei tendini e dei legamenti nel cavallo, mentre CaniCell di Medrego ha un alto tasso di successo nella guarigione dall’osteoartrite, artrite e lesioni da displasia nel cane.

Seguiamo costantemente le ultime tendenze mediche e le innovazioni nel settore umano, e le applichiamo agli animali per offrire ai nostri partner il trattamento del futuro. Ricerca e sviluppo sono una parte essenziale del nostro lavoro. Utilizziamo la nostra tecnologia unica e il know-how aziendale per mettere a disposizione trattamenti efficaci.

 

La Nostra Professionalità 

Il team di Medrego è esperto nello sviluppo di medicinali per terapie cellulari allogeniche e autologhe, oltre ad offrire servizi completi di test in vitro e di produzione a contratto.

Il nostro team ha maturati più di 15 anni di esperienza nel campo del trattamento delle cellule staminali. Utilizzando le nostre conoscenze e attrezzature di laboratorio possiamo lavorare privatamente allo sviluppo di soluzioni personalizzate per promuovere il benessere animale, le sue prestazioni e per aumentare l’energia, per facilitare la vita del loro proprietario e migliorare il tuo lavoro! 

I nostri impianti di produzione hanno sede in Europa e possiamo consegnare facilmente alla tua clinica il prodotto finale entro 24-72 ore.

Articoli Correlati:

canine arthritis one injection is as good as one month drug course stem cell therapy

Stem Cell studies for arthritis have approved that a single injection of stem cells creates as effective results as month drug course.

animal stem chell therapy questions and answers

We gathered some frequently asked questions about animal stem cell therapy and provided some answers.

autologous vs. allogeneic stem cell therapy

Autologous vs allogeneic Stem Cell Therapy. How they differ, which is better and most appropriate for a patient.